mercoledì 16 aprile 2008

PESCA PESCA....PESCATORE ........



Salve, penso che sia capitato a tutti, chi pescando a surf dalla riva si accorto dopo ore di pesca che davanti si trovava una BELLE RETE ad INGANNO celata da due bottigle di plastica al posto delle classiche bandierine di segnalazione... a me è capitato un sacco di volte, e come vedete nel video dopo una notte a galleggiante nemmeno una toccata un freddo della madonna mi vedo sta barchetta che inizia a ritirare la sua bella rete praticamente aveva circondato la parte est del Porto di Vasto dall'imboccatura del porto fino alla vicina zona franosa è vi giuro la cosa mi ha dato un fastidio enorme.
Non è giuste le leggi ci sono è chi le rispetta???
LA CAPITANERIA.... provate a chiamarla NON VERRA' MAI, gli uffici sono più comodi.
Questi sono pescatori da due soldi, inetti e spero inconsapevoli, così come quelli che pescano con maglie finissime o quelli che fanno lo "strascico" NON CAPISCONO CHE FACENDO COSì FANNO MALE A LORO STESSI E AI LORO FIGLI costretti un domani a trovarsi un posto in fabbrica perchè il pesce c'è nè sarà così poco (questo è un dato reale) .... e a noi pescatori sportivi come ultimo anello di una catena di " predatori" che ci resta???
Forse i laghetti a pagamento che bello......

6 commenti:

  1. Hai ragione Max..e queste cose succedono pure a Casalbordino..l'altro giorno ero a pesca alla foce del sinello...e ad un certo punto ecco la famosa barchetta con 2 persone sopra che calano una rete a 10 mt dal pennone della foce per una lunghezza di 300mt... indovina cosa ho preso??assolutamente niente...nn passava più niente..poi la capitaneria fa multe di mille euro perkè manca un salvagente...ma dai...Saluti Raffa

    RispondiElimina
  2. davanti alla foce del fiume sinello getta le reti LA PIRAROLA con lo zio.
    al rogo LA PITAROLA!!!!
    ahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Effettivamente la PITAROLA family contribuisce attivamente alla devastazione del mare ma c'è anche da dire che GIGI non prendendo mai niente quando pesca con le canne (da pesca)riporta la bilancia in parità.
    Cmq scherzi a parte questo è un problema serio in quanto si impedisce o si limita la riproduzione di molte specie di pesci.

    RispondiElimina
  4. Ciao Massimiliano, complimenti per il tuo Blog. Ti ho suggerito in Yahoo Answers come inserirlo nei motori di ricerca. Unico commento, il nero di sfondo con il bianco del testo spacca gli occhi. Dovresti lavorarci su quello, ma il nero ha il suo bel fascino. Complimenti ancora.
    Maroso Marco.

    RispondiElimina
  5. che schifo.......sono stato in vacanza a casalbordino molte volte ed è un posto fantastico.
    non dimenticherò mai il porto di vasto e tutte le emozioni che mi ha regalato, ma purtroppo come si dice qui a napoli: A' MAMM' RE SCIEM è SEMP' INCINTA. ( la mamma degli imbecilli è sempre incinta).
    sono un utente yahoo e ti stimo molto, ciao

    RispondiElimina
  6. Rispondo a ANONIMO,
    Grazie ancora per il tuo post, mi dà coraggio acontinuare a scrivere sulla pesca e sulle cose positive che possono fare i pescatori di oggi

    ciao

    RispondiElimina

Questo è un BLOG LIBERO,
ma in quanto tale devi attenerti ad alcune regole altrimenti il tuo commento sarà cancellato:
1)Attenersi ad un linguaggio NON OFFENSIVO
2)Le parole tipo "rompi palle, incazzato, rompi coglioni ecc. sono tollerate solo se il contesto della frase non è offensivo.
3)Non è ammesso fare pubblicità o inserire link di rifermento ad attività commerciali senza il mio consenso.
4)Non è permesso copiare le FOTO ed i TESTI di questo BLOG e divulgarle a terzi senza il mio consenso.

IMPORTANTE se vuoi entrare a far parte in modo attivo come AUTORI a "PESCATORI SPORTIVI ABRUZZESI" quindi pubblicare commenti,aiutarmi a migliorare questo Blog Contattami!!!

Grazie
Massimiliano Cocchino (BluCox)