lunedì 7 aprile 2008

Porto di Vasto chiuso ai pescatori sportivi

<== Porto di Vasto ( foto by blucox)
Ieri pomeriggio come faccio da 15 anni mi reco al porto di Vasto per pescare a cefali con la fissa, dopo circa un'ora mi viene vicino una guardia costiera dicendomi <> ho chiuso la mia 9 metri e sono andato via con molto stupore .... <> forse i militari fanno rispettare le regole ma per noi pescatori ormai trattati come appestati ( al contrario di quelli che calano le reti sotto costa), ci sarà per noi un angolo dove qualcuno " NON CI ROMPA I COGLIONI"

18 commenti:

  1. Bella iniziativa, felice di aver messo il primo post sul tuo BLOG, riguardo all'argomento, MI FA SOLO PENA PENSARE CHE NEL PORTO DI VASTO non si possa più pescare mi hanno riferito che FIOCCANO LE MULTE. Ciao

    RispondiElimina
  2. l' hanno fatto anche con me, dicendo che tutte le scogliere artificiali e i porti sono demanio marittimo e che non ci si può avvicinare.
    dico io, ma invece di rompere le palle a noi pescatori sportivi perchè non muovono il culo e non vanno a vedere che combinano i bastardi che piazzano le reti ?

    RispondiElimina
  3. Grazie del tuo commento e della tua consideraziene nei miei confronti, se mi dici come ti chiami o mi contatti via mail ti posso ringraziare personalmente
    ciao

    RispondiElimina
  4. ma che fastidio diamo a ste guardie costiere?
    non si può fare una petizione per chiedere di consentire la pesca in almeno un angolo di porto o magari con una licenza?
    grazie della risposta.

    RispondiElimina
  5. La licenza esiste, costa intorno alle 30/40 euro se non erro e non sà se il nuovo comandante le ha bloccate cmq basta recarsi in capitaneria nel ufficio preposto,
    il problema è poi rispettare le regole perchè nel porto la pesca và fatta (secondo regolamento) alba - tramonto quindi le ore notturne no (quelle + propizie) e soltanto in un settore,
    calcolando TOPI e SPORCIZIA non sò se converrebbe.
    Io cmq vado esclusivamente di notte e mi metto dietro i muraglioni a mare aperto.....la spigolozza non manca mai.

    Ciao LOVE FISH (bel nick!!!)

    RispondiElimina
  6. vado o meglio andavo nel porto di vasto da oltre 20 anni ho avuto molte soddisfazioni pescando il cefalo,poi improvvisamente non si è potuto più accedere quello che non capisco che danni può creare al mare uno che pesca con una semplice canna,la cosa più triste che le autorità fanno "rispettare" questi divieti invece di andare a vedere chi versa nel mare materiale inquinante,e chi butta reti a strascico uccidendo piccoli pesci e microorganismi che poi non si formeranno per anni. E ci vogliamo definire uno stato moderno???bho questa è l'Italia

    RispondiElimina
  7. saluti da anonimo da Napoli......

    RispondiElimina
  8. CIAO SONO UN PESCATORE E DA PIU' DI DUE ANNI PER VARI MOTIVI NN SONO ANDATO PIU' A PESCA TI CHIEDO VISTO CHE CON DEGLI AMICI VOGLIAMO ANDARE A PESCARE AL PORTO DI VASTO E' VERO CHE E CHIUSO E NN SI PUO' PESCARE GRAZIE MILLE
    ANTICIPATAMENTE

    RispondiElimina
  9. Ciao max resto a disposizione anche per un uscita al porto...contattami via mail. ciao

    RispondiElimina
  10. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  11. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  12. visto che i commenti sono di qualche anno fa ,oggi come oggi come siamo messi al porto di vasto?ci si può andare a pescare oppure no?

    RispondiElimina
  13. Teoricamente a tutti i Porti commerciali è vietata le pesca sportiva sia di superficie che subaquea....riguardo al Porto di Vasto diciamo che per ora c'è un pò di tolleranza a patto che si lasci la macchina fuori dall'area portuale e non si peschi astrappo, la zona B che si trova vicino alla spiaggetta (quella con i trabocchi) solitamente è presidiata dalla guardia costiera e il + delle volte non fanno pescare!!!

    RispondiElimina
  14. grazie per la risposta.Ma allora posso entrare in porto con la canna al seguito(a piedi) e pescare nel lato esterno però? e non mi dicono nulla...in qualsiasi orario?

    RispondiElimina
  15. Boh! mi sa che mi conviene andare di persona a chiedere...non vorrei prendermi una multa per informazioni poco chiare....'col culo degli altri so tutti froci' dice il proverbio.

    RispondiElimina
  16. Ragazzi mi devo recare al porto di vieste per pescare al cefalo. Volevo sapere qual'è il posto più indicato per pescare il cefalo ed la montatura che consigliate. Lo chiedo qui perchè ho letto di molti che pesca al cefalo.

    RispondiElimina
  17. Volevo sapere se a punta penna vasto si puo pescare volevo sapere visto che devo fare un po di strada grazie

    RispondiElimina
  18. CERTO....
    AL PORTO DI PUNTA PENNA si pratica la pesca sportiva però solo nella zona dei trabocchi e non nella ZONA COMMERCIALE

    RispondiElimina

Questo è un BLOG LIBERO,
ma in quanto tale devi attenerti ad alcune regole altrimenti il tuo commento sarà cancellato:
1)Attenersi ad un linguaggio NON OFFENSIVO
2)Le parole tipo "rompi palle, incazzato, rompi coglioni ecc. sono tollerate solo se il contesto della frase non è offensivo.
3)Non è ammesso fare pubblicità o inserire link di rifermento ad attività commerciali senza il mio consenso.
4)Non è permesso copiare le FOTO ed i TESTI di questo BLOG e divulgarle a terzi senza il mio consenso.

IMPORTANTE se vuoi entrare a far parte in modo attivo come AUTORI a "PESCATORI SPORTIVI ABRUZZESI" quindi pubblicare commenti,aiutarmi a migliorare questo Blog Contattami!!!

Grazie
Massimiliano Cocchino (BluCox)