mercoledì 24 settembre 2008

La vera essenza del PESCATORE





















Salve colleghi pescatori ci tenevo molto a parlare di questo argomento in quanto secondo i miei i principi e quelli che almeno credo di ogni essere umano è RISPETTARE
L'AMBIENTE
,
sembra una cosa banale magari ridetta e ridetta ma chi di voi può dire veramente "io rispetto l'ambiente sempre" .... secondo me pochi.

Il pescatore meglio di chiunque altro deve farlo,
chi più di noi sta a contatto con la natura mare, fiume, laghi, sabbia, prati, boschi ecc... è allora!!!

NOI DOVREMMO ESSERE PRIMI ed invece aimè siamo gli ultimi, basta guardare un porto, una spiaggia (dopo una gara) un lago o un qualsiasi altro luogo dove l'uomo può accedere e vedrai di tutto, BOTTIGLIE, BUSTE, SCATOLE di VERMI (vuote e semi piene), STRACCI e altro ancora...
per questo c'è solo una parola VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.

Ormai è tristemente noto nel mio paese Casalbordino (zona di gare di surfcasting) il giorno dopo una gara, bambini che finiscono al pronto soccorso con un amo infilzato al piede o alla mano....
tutto questo per colpa di pseudo-pescatori che oltre ad inquinare lasciano ami o altro materiale che può ferire seriamente altre persone.


Eppure basterebbe un sacchetto vuoto con dentro un di buona volontà, lo si riempie con i rifiuti prodotti durante l'azione di pesca e lo si butta al primo cassonetto che incontri.






Allora fatemi sfogare contro questi emeriti COGLIONI!!!!
Ai quali se avessi il potere gli taglierei le mani e gli infilerai le canne un
o a uno su per ...... (scusate lo sfogo!)




5 commenti:

  1. Hai proprio ragione, è capitato anche a me, di assistere ad un fatto per me inspiegabile. Ero a Martinsicuro a settembre, e con mia moglie siamo andati a vedere la foce del Tronto, entre stavamo commentando su quanta immondizia si vedeva a due passi dalla fine della strada asfaltata, arriva un ometto con un sacchetto dal contenuto ignoto, e lo butta. Ora, perchè uno superi diversi cassonetti per buttare l'immondizia in riva al fiume, non me lo spiego proprio,usanze locali?

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio,
    grazie per il tuo contributo speriamo che sempre più gente abbia la consapevolezza del rispetto dell'ambiente.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Spesso mi domando..piu' si va avanti e piu' invece certe situazioni si aggravano..ma di questo passo dove si andra' a finire? e fortuna che certe tematiche sono attuali..
    Bel post.

    RispondiElimina
  4. vergognati umanitààààààà!!!!
    dobbiamo vqergognarci tutti quanti!!!
    io sn una ambientalista di 13 anni visitate il mio blog
    http://noninquinamento.blogspot.com/
    oppue.it/

    RispondiElimina
  5. Non generalizziamo!
    Gli abruzzesi sono lerci ...si e' appurato!
    Ma non tutti sono cosi'.....io vado a pescare e ho un profondo rispetto del mare!
    In adriatico mancano anche i depuratori VERGOGNA!

    RispondiElimina

Questo è un BLOG LIBERO,
ma in quanto tale devi attenerti ad alcune regole altrimenti il tuo commento sarà cancellato:
1)Attenersi ad un linguaggio NON OFFENSIVO
2)Le parole tipo "rompi palle, incazzato, rompi coglioni ecc. sono tollerate solo se il contesto della frase non è offensivo.
3)Non è ammesso fare pubblicità o inserire link di rifermento ad attività commerciali senza il mio consenso.
4)Non è permesso copiare le FOTO ed i TESTI di questo BLOG e divulgarle a terzi senza il mio consenso.

IMPORTANTE se vuoi entrare a far parte in modo attivo come AUTORI a "PESCATORI SPORTIVI ABRUZZESI" quindi pubblicare commenti,aiutarmi a migliorare questo Blog Contattami!!!

Grazie
Massimiliano Cocchino (BluCox)