Ecco un grande classico della cucina "Sogliola alla Mugnaia" con l'aggiunta di verdura che rende questo piatto molto più presentabile e anche più ricco a livello proteico, ottimo sia per chi fà un dieta povera di grassi e sia per chi ha voglia di mangiare pesce in modo non tradizionale.
INGREDIENTI
- 2 belle Sogliole freschissime
- Latte
- Farina
- brodo in polvere
- Burro 200 gr.
- Limone
- Prezzemolo
- Zucchine
- Aceto Balsamico
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO
Pulire le sogliole con attenzione [ecco il link] , metterle in una profila con latte in modo che vengano ricoperte completamente dal liquido e lasciarle a molo per almeno 15 minuti (girarli di tanto in tanto).
Intanto fate bollire le zucchine con la buccia finchè non saranno croccanti scolatele e condite con olio sale e un goccio di aceto balsamico.
Preparate un contenitore con la farina a cui aggiungerete sale e un pizzico di brodo granulare (miscelate).
fate sciogliere il burro in pentola ..e preparatevi per la cottura.
Infarinate le sogliole e mettetele in padella con il burro sciolto a fiamma moderata, girate quanto saranno dorate cieca 4 min. per parte
Adesso impiattiamo.....
preparate un bel piatto che contenga la sogliola, aggiungere un filo d'olio del limone e delle foglioline di di prezzemolo, guarniamo con le zucchine (già condite e il gioco è fatto)
P.S.: Al posto delle zucchine possiamo usare anche altre verdure lesse ...carote, cavoli bianchi ecc. l'unico limite è la fantasia
Vino Consigliato: un bianco frizzante servito freddo tipo Canei
Nessun commento:
Posta un commento
Questo è un BLOG LIBERO,
ma in quanto tale devi attenerti ad alcune regole altrimenti il tuo commento sarà cancellato:
1)Attenersi ad un linguaggio NON OFFENSIVO
2)Le parole tipo "rompi palle, incazzato, rompi coglioni ecc. sono tollerate solo se il contesto della frase non è offensivo.
3)Non è ammesso fare pubblicità o inserire link di rifermento ad attività commerciali senza il mio consenso.
4)Non è permesso copiare le FOTO ed i TESTI di questo BLOG e divulgarle a terzi senza il mio consenso.
IMPORTANTE se vuoi entrare a far parte in modo attivo come AUTORI a "PESCATORI SPORTIVI ABRUZZESI" quindi pubblicare commenti,aiutarmi a migliorare questo Blog Contattami!!!
Grazie
Massimiliano Cocchino (BluCox)